come scaricare la musica da YouTube
Se desideri ottenere della nuova musica sul tuo sito, ti diciamo come scaricare musica da YouTube da qualunque dispositivo e con poche semplici mosse. A te!

Se hai ascoltato una splendida canzone su YouTube e ti piacerebbe poter riprodurre il brano dal tuo pc, scaricandolo, oggi ti diremo come scaricare musica da Youtube.

Come scaricare la musica da YouTube Music

Se sei interessato a scaricare la musica da YouTube, non potrai certamente fare a meno di vedere come scaricare la musica da YouTube Music. Per prima cosa, sarà necessario scaricare l’applicazione su dispositivo Android o su Apple ed installarla. in questo modo, si potrà accedere alla schermata principale dove vi è anche l’area di ricerca. A questo punto non dovrai far altro che cercare il nome del brano che desideri scaricare, del disco o dell’artista preferito. Una volta fatta la propria scelta, clicca sulla freccia verso il basso o sui tre puntini in verticale: ti si aprirà il menù e potrai cliccare su scarica. A questo punto, potrai notare che nella sezione raccolta e download sono presenti i brani che hai scelto di scaricare.

Ecco come scaricare la musica da YouTube dal computer

Andiamo avanti con le soluzioni per scoprire come scaricare musica da Youtube e ti suggeriamo un software che potrai installare direttamente sul tuo pc che utilizza Windows: stiamo parlando di WinX Video Converter. Si tratta di un programmino che ti permetterà di scaricare facilmente sul tuo computer video da YouTube e da tanti altri portali in tutti i formati che desideri, inclusi anche i 4K/HD.

Questo programmino per il pc, peraltro, ha anche tante altre funzioni interessanti come la divisione, unione, taglio e compressione del video fino al 90%. Si tratta di un software che potrai installare sul tuo computer senza dover pagare niente e senza intromissione di pubblicità.

Se, invece, sei in possesso di un computer con sistema operativo MacOS, allora potrai utilizzare MacX Video Converter che funziona nello stesso modo dell’altro, ma possiede anche altre caratteristiche. Ad esempio la registrazione di video, l’acquisizione di chiamate da FaceTime e Skype salvare registrazioni di webinar e molto altro ancora dalla propria fotocamera o da una esterna. Ti ricordiamo che potrai scaricare gratuitamente il programma, ma che non avrai a disposizione tutte le funzionalità, giacché alcune sono a pagamento nella versione completa per la somma di 25 euro.

In entrambi i casi dovrai installare le applicazioni ed avviarle per iniziare il processo di download del brano musicale. Dovrai cliccare sul pulsante YouTube URL di WinX Video e incollare il link del brano che preferisci scaricare; ti si aprirà la lista dei formati e potrai procedere allo scaricamento.

Un’ultima soluzione che ci sentiamo di darti è 4K YouTube to MP3 che ti fa ottenere i brani preferiti scaricando il video da YouTube e convertendolo in file MP3, OGG e M4A. Questo programma, che potrai usare sul tuo computer, è gratuito sia per Windows sia per MacOs e prevede come limitazioni il download della playlist (al massimo 25 clip alla volta) e l’iscrizione ai canali. In alternativa, puoi acquistare il software al costo di 12 euro circa. Una volta installato il tuo programma sul computer, potrai incollare il link nella barra in alto a sinistra ed avviare il processo di conversione del video a MP3 (da preferenze puoi anche impostare un altro formato).

Ecco come scaricare la musica da YouTube online

Lo sai che esiste anche un modo per scaricare la musica senza installare alcun software sul tuo sistema operativo del pc? Ebbene sì, i siti che ti suggeriamo ora ti aiutano a prendere la musica preferita:

  • noTube
  • GrabForm (disponibile anche a pagamento)
  • ClipConvert
  • YT2MP3

In tutti i casi, non dovrai far altro che raggiungere il portale che ti interessa utilizzare e poi incollare nella barra al centro il link del brano musicare di YouTube. In questo modo, potrai scoprire in men che non si dica come scaricare la musica da YouTube.

Ecco come scaricare la musica dallo smartphone

Ebbene sì, è possibile prendere la musica che piace di più anche dal telefonino, a patto che installi l’app necessaria. Se possiedi un Android, dovrai prendere TubeMate, applicazione gratuita: una volta installata, clicca la lente per eseguire la ricerca del brano su YouTube e poi la freccia in verso il basso per effettuare il download. Al momento dell’avvio dello scaricamento, ti verrà chiesto anche di prendere MP3 Video Converter, app gratuita che serve per il funzionamento di TubeMate. Terminato il download, potrai cliccare sulla nota musicale per avere accesso ai file di musica.

Purtroppo questa applicazione non è disponibile per i dispositivi Apple!