come cancellare un account Instagram
Scopri insieme a noi come cancellare un account Instagram per poter eliminare facilmente il tuo profilo dal celebre social network.

A volte, presi dall’impulso di scoprire un nuovo social network, ci iscriviamo senza pensarci troppo: se ti sei annoiato di esser sul celebre social network delle immagini, ti sveliamo come cancellare un account Instagram.

Ecco come cancellare un account Instagram dal tuo smartphone

Fortunatamente, è sempre possibile iscriversi e disiscriversi ad una piattaforma quando si desidera e, anche nel caso di Instagram, potrai cancellare il tuo profilo personale quando lo vorrai. Se sei giunto sin qua, significa che ti sei annoiato di condividere su questa piattaforma immagini, video e story e vuoi chiudere ed eliminare in maniera definitiva i contenuti multimediali che hai caricato sino ad oggi.

Vediamo dunque come cancellare un account Instagram in poche semplici mosse

Se stai pensando di cancellare il tuo account Instagram devi sapere che si tratta di un’azione irreversibile. Dunque si ora ti spieghiamo come cancellare un account Instagram ma prima di tutto occupati di eseguire un backup dei tuoi contenuti. Se ne hai bisogno fai un piccolo backup dei tuoi dati, entra in impostazioni e sicurezza e scarica dati. In questo modo ti sarà inviata un’e-mail con un link dal quale potrai richiedere il download dei dati.

Giunti a questo punto, non dovrai far altro che entrare da Safari o da Chrome – vanno bene anche altri browser – per eliminare il tuo account. Purtroppo Instagram non ha messo a disposizione dall’applicazione per Android e per Apple la possibilità di disiscriversi. Collegandoti al pagina https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/ dovrai selezionare il tuo account e inserire i dati che ti saranno richiesti.

Ti verrà domandato il motivo per cui elimini il tuo account e potrai proseguire rispondendo e inserendo nuovamente la tua password. In questo modo, cliccando su Ok, avrai scoperto come cancellare un account Instagram in maniera definitiva!

Come cancellare un account Instagram dal tuo pc

Con lo stesso modo in cui puoi cancellare il tuo account personale da Instagram dal telefonino, potrai farlo dal computer. Quindi, la prima cosa da fare è aprire il tuo browser sul pc e successivamente raggiungere la pagina di Instagram per l’eliminazione dell’account. Clicca poi una delle opzione a disposizione dal menù a tendina “Perché stai eliminando il tuo account” immetti la password del tuo profilo. In questo modo, arriverai alla fase in cui ti sarà richiesto se vuoi eliminare in maniera definitiva il tuo account. Non dovrai far altro che cliccare su “Ok” e il tuo profilo scomparirà definitivamente da Instagram.

Ti ricordiamo, poi, che puoi anche effettuare una disattivazione del tuo profilo che è temporanea, senza eliminare definitivamente il profilo: in tal caso, potrai accedere da “Modifica Profilo” e “Disabilita temporaneamente il mio account”. Dai la motivazione e inserisci la password per confermare l’operazione. In caso dovessi cambiare idea, potrai riattivare il tuo account in qualunque momento, effettuando semplicemente l’accesso al portale.