come accedere a Facebook
Con questa piccola guida potrai accedere a Facebook da pc e dal tuo smartphone. Scopri come farlo e come ovviare ad alcuni piccoli inconvenienti.

Oramai sono tantissime le persone che utilizzano il social network di Facebook e se ancora non hai un account dovresti fartelo per iniziare a comunicare con i tuoi amici e parenti. Ti spiegheremo come accedere a Facebook in maniera semplice!

Come registrarti a Facebook

Prima di passare all’accesso su Facebook, devi senz’altro registrarti su Facebook: per farlo, ti dovrai recare sul sito di Facebook.com e poi indicare tutti i tuoi dati personali. Una volta che avrai inserito nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail, data di nascita e sesso, dovrai immettere una password (mi raccomando, cerca di ricordarla perché ti aiuterà ad accedere al tuo profilo personale). Giunto a questo punto, clicca su “crea account” e controlla se ti verrà richiesto di verificare l’identità: potresti ricevere un sms oppure un link per e-mail, in base ai dati forniti al momento della registrazione. Successivamente, ti verrà richiesto se desideri collegare il tuo indirizzo e-mail per trovare gli amici o inserire delle info del tuo profilo come una fotografia per il profilo personale o i tuoi interessi (sport, film ecc)

Voilà, hai realizzato il tuo profilo sul social network di Facebook!

Come accedere a Facebook dal web

Se hai effettuato l’iscrizione a Facebook correttamente, sei pronto per accedere al tuo profilo personale anche da altri browser. In tal caso, per effettuare il login sul sito di Mark Zuckerberg da Google Chrome, Safari, Edge o qualunque altro, dovrai raggiungere www.facebook.com: immetti l’indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password e clicca sul bottone “accedi”. In questo modo, sarai proiettato direttamente sulla bacheca del social network e potrai fare ciò che desideri come condividere una frase, creare degli album fotografici, ma anche iscriviti a gruppi e pagine per seguire gli artisti che preferisci o, perché no, anche i brand che ti piacciono di più. Se desideri utilizzare Facebook anche quando non sei davanti al tuo computer, ti suggeriamo di installare l’applicazione sul tuo smartphone: la trovi sul Play Store e l’App Store gratuitamente!

Come accedere a Facebook dallo smartphone

Che tu abbiamo un telefonino Android o un Apple, potrai divertirti ad utilizzare Facebook su entrambi. Difatti, una volta scaricata l’applicazione e lanciata l’installazione sul tuo smartphone, sarai pronto per accedere al tuo profilo personale, utilizzando lo smartphone. Anche in questo caso, per accedere dovrai semplicemente inserire l’indirizzo e-mail o il numero del tuo telefonino e la password segreta che conosci solo tu. Una volta cliccato il bottone “accedi”  potrai entrare sul tuo profilo personale. Nel caso in cui ti fossi dimenticata la serie di numeri e lettere della password, non temere perché potrai effettuare la procedura “password dimenticata” e recuperarla per entrare nuovamente sul social network, impostandone una nuova.

Metodi alternativi per accedere a Facebook

Qualora dovessi riscontrare dei problemi con i classici metodi di accesso, ti suggeriamo di provare da uno di questi due indirizzi: m.facebook.com (per lo smartphone)e beta.facebook.com (versione beta del sito web). In questa maniera, avrai un’alternativa valida per provare ad accedere a Facebook, qualora non riuscissi attraverso le vie più comuni che utilizziamo noi tutti. Se la situazione non cambia e non riesci ad entrare nel tuo profilo, è probabile che si è verificato un problema sulla tua connessione oppure che il social network è “caduto” per qualche disservizio. In questo caso, non dovrai far altro che attendere il ripristino della piattaforma!