iPhone 13
Tra le novità più interessanti annunciate con l'iPhone 13 vi è quella circa la possibilità di effettuare chiamate satellitari.

Tra le ultime indiscrezioni che corrono sul web circa le novità dell’iPhone 13, vi è proprio quella che riguarda la possibilità di effettuare chiamate in connessione satellitare. 

I rumors parlando di un iPhone con chiamate satellitari

Tutti gli appassionati del melafonino non potranno certamente fare a meno di attendere con grande ansia il prossimo smartphone, chiedendosi nel frattempo quale iPhone comprare. In particolare, gli stessi fruitori dello smarphone Apple potranno gioire leggendo l’indiscrezione di cui parleremo oggi!

Se anche tu sei un grande fan dei prodotti Apple e sei giunto qui, allora sari felice nel leggere l’indiscrezione data dall’analista Ming-Chi Kuo. In pratica, si parla di un nuovo telefonino cellulare che potrebbe mettere a disposizione del pubblico la connessione satellitare.

Ebbene sì, si tratta di una notizia davvero molto interessante, giacché in questa maniera si potrebbe telefonare ed inviare SMS anche quando il segnale è assente. In questo caso, l’iPhone 13 potrebbe senz’altro tornare molto utile per alcuni professionisti: parliamo di professionisti che lavorano in località remote, ma anche personale che viaggia su navi o chiunque si trovi in zone dove vi è una scarsa copertura di segnale!

Stando a quando ha rivelato Ming-Chi Kuo, la novità vera e propria dipenderebbe dal chip Qualcomm X60 modificato appositamente per anticipare l’X65, chip che di serie sarà già equipaggiato di connessione satellitare. Se davvero fosse confermata questa novità, Apple sarebbe decisamente in vantaggio rispetto alla concorrenza!

Per quanto riguarda il partner satellitare – in orbita bassa – sarebbe Globastar ad occupare il ruolo di protagonista e non Starlink di Elon Musk.

Quando uscirà il nuovo iPhone 13?

Dopo averti incuriosito circa questa interessante novità, sarai senz’altro interessato ad avere una conferma delle voci di corridoio che ti abbiamo appena riportato. Al momento non le abbiamo, però, non si può far altro che attendere: Apple, difatti, dovrebbe tenere proprio il prossimo 14 settembre la presentazione ufficiale e consegnerà le prime unità il 24 settembre.

Se ti stavi già chiedendo quale iPhone comprare, ti suggeriamo di attendere ancora un po’: d’altronde, se sarà messo realmente sul mercato un telefono di questo genere, sarà da acquistare per soddisfare le proprie necessità, specie se si è soggetti a muoversi in aree dove la linea telefonica non è delle migliori. Non dimenticare, infine, che il melafonino con questa funzionalità, riuscirebbe senz’altro a conquistare una nuova fetta di mercato!