iphone fold - Doyoutech.it
Grande attesa per l'iPhone Fold, il nuovo smartphone pieghevole e supertecnologico di casa Apple che tutti vorranno avere.

Il concept esiste, il brevetto anche. E non sono pochi i fan della Mela a desiderarlo di già. Conosciamo insieme le caratteristiche di questo smartphone pieghevole la cui release potrebbe essere imminente.

I fan della mela possono cominciare a sfregarsi le mani perché in casa Apple è stato recentemente depositato un nuovo brevetto che promette una release di un nuovo iPhone che promette di essere davvero il top di gamma. Un iPhone che sicuramente costicchierà, ma si sa, nel nostro bel paese non si bada a spese quando si parla di smartphone di alto profilo. E allora cerchiamo di scoprire come sarà questo nuovo prodotto che il colosso high tech di Cupertino si appresta a mettere a punto.

Punto primo, il nuovo iPhone sarà pieghevole

Ricordate il vecchio Star-Tac? Beh, dimenticatelo. Scherzi a parte, il nuovo iPhone promette di essere pieghevole. Perfetto per essere messo in tasca, comodo e pratico dunque, ma anche eccellente da aperto, capace di offrire uno schermo piuttosto ampio, ideale per contesti professionali ma anche ludici. Insomma, un prodotto davvero versatile ad altissimo apporto tecnologico. Questo tipo di design si chiama infold, cioè a chiusura verso l’interno, il che lo differenzia dai prodotti simili che la concorrenza ha già messo sul mercato. Ci riferiamo al Huawei Mate X. In generale, questo nuovo smartphone potrebbe ricordare vagamente il Samsung Galaxy Fold, ma sicuramente promette prestazioni ancora superiori.

https://youtu.be/ZtQcQtxiWPw

Secondo punto, sarà costoso

Come detto in apertura, si tratterà di uno smartphone piuttosto caro. Più caro del top di gamma già sul mercato oggi. Dunque, se l’intenzione sarà quella di acquistarlo, potete cominciare a mettere il vostro salvadanaio all’ingrasso!

Terzo punto, sarà fragile?

Proseguendo nell’elenco di vantaggi e svantaggi del nuovo nato (non ancora nato) in casa Apple, molti fan si domandano se questo meccanismo apri e chiudi non sarà forse un pò delicato. Forse in effetti lo sarà. Staremo a vedere come si ingegneranno gli ingegneri (!) per ovviare a questa eventuale fragilità dei meccanismi di apertura e chiusura.

Apple Foldable iPhone - IT'S INEVITABLE!!! - YouTube

Quarto punto: sarà “autoriparante”?

La novità di questo iPhone, come avrete capito, sta tutta in questo display. Un display pieghevole, apribile, richiudibile e, udite udite, autoriparante! Eh sì, perchè il brevetto depositato da Apple in questi giorni promette un prodotto davvero straordinario, capace di riparare in autonomia graffi e rotture. Come? Ve lo faremo sapere non appena lo scopriremo.