come fare live su tiktok - Doyoutech.it
Scopri come fare live su TikTok, direttamente dal tuo telefonino Android e Apple, ma anche dal computer. Con pochi click e in tutta semplicità entrerai anche tu a far parte delle tendenze del momento.

Per avviare una live su TikTok non dovrai fare chissà che cosa: oggi ti diamo tutte le direttive del caso per farlo dal tuo dispositivo in maniera semplice! Vediamo dunque insieme come fare live su Tik Tok.

Ecco come fare live da TikTok

Come saprai bene, TikTok è una delle app che sta spopolando sopratutto tra i giovani, ma sono sempre di più anche gli adulti che scelgono di utilizzare questa piattaforma pure per educare ed informare su tematiche importanti. Se ti stai chiedendo come fare live su TikTok, con un dispositivo Android o un Apple, non preoccuparti poiché ti daremo tutte le indicazioni per iniziare a condividere le tue dirette su questa piattaforma.

Se possiedi uno smartphone Android ed hai già scaricato l’app ufficiale di TikTok, non dovrai far altro che accedere con il login. Dopodiché, clicca il bottone + (che trovi in basso nel centro dello schermo) e clicca “Live”, che trovi di fianco al bottone Video. Dovrai descrivere la tematiche di cui desideri trattare durante la diretta, mettendo il titolo della trasmissione. Fai attenzione che questo testo comparirà in alto nello schermo: dovrai usare termini consentiti per la piattaforma, altrimenti non si potrà avviare la diretta. Una volta terminato, clicca “Go Live” e attendi il conto alla rovescia per poter finalmente parlare con gli utenti.

La procedura è identica anche se possiedi uno smartphone della Apple. Ricorda che dovrai avere un minimo di 1000 persone follower per poter avviare la trasmissione live!

Come fare live da TikTok da pc

Se ti stai chiedendo se esiste un modo per realizzare le proprie live direttamente dal pc, la risposta è affermativa. Difatti, vi sono diverse piattaforme che consentono la trasmissione live su TikTok! Una di queste è Stremlabs OBS, programma che ti consentirà di fare la tua live direttamente dal pc, senza dover per forza utilizzare un cavalletto e uno smartphone. Considera che questa piattaforma è utile anche nel caso in cui volessi realizzare qualcosa per YouTube e Twitch.

Ti basterà scaricare l’applicazione, aprire TikTok dallo smartphone e cliccare il simbolo + (proprio come fai la diretta da smartphone) e dopodiché clicca su “Live” e “Go Live” ed inserisci l’URL del server e la tua Stream Key. A questo punto aprire Stremlabs OBS dal pc, vai sul menù a lato sulla sinistra, e clicca “Stream”; seleziona il tipo di stream in “Customer Streaming Server” e incolla l’URL e la Stream Key copiate prima. Ora sei pronto per fare la tua diretta dal pc!